Concorso NapoliFUD

 

Consegna degli elaborati entro le 12.30 del 28 ottobre 2013 presso LOA, LAboratorio Oltre l’Architettura, via Paolo Emilio Imbriani 33, 80132, Napoli – secondo piano
NB
La consegna può avvenire dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle 18.00. Il giorno lunedi 28 ottobre la consegna è possibile dalle ore 8.30 alle ore 12.30. 

L’associazione L.O.A. Laboratorio Oltre l’Architettura, in collaborazione con la delegazione Campania dell’ADI, Associazione per il Disegno Industriale, organizza per conto della società FUD srl un Design Contest per uno spazio commerciale dedicato al cibo napoletano.

FUD srl è un progetto di ristorazione italiana che colloca le eccellenze dell’arte culinaria campana al centro della propria offerta gastronomica unitamente alla ricerca di prodotti artigianali tipici della tradizione partenopea. L’obiettivo è quello di far assaporare e conoscere sapori e tipicità regionali promuovendo all’estero, come ambasciatori del proprio territorio, la cultura enogastronomica campana.

TEMA DEL CONCORSO
FUD srl in qualità di banditore ha promosso NAPOLI FUD, design contest per uno spazio commerciale  dedicato al cibo napoletano, un’iniziativa che mette in gara giovani autori di progetti per la realizzazione del primo punto vendita di questa neonata azienda italiana nel settore della gastronomia. Finalità del contest è quello di generare proposte che definiscano un progetto-guida per la realizzazione del primo spazio commerciale pensato come variazione all’interno di una riconoscibile identità del marchio. La tradizione del cibo napoletano nel mondo, la nostra cultura pasticcera, il caffè. Questi sono i tre elementi  che il locale deve comunicare. I partecipanti devono immaginare una nuova concezione di spazio commerciale dove possa essere innanzitutto trasmessa la cultura del cibo napoletano, sia in Italia che all’estero. Inoltre i partecipanti dovranno realizzare un logo che identifichi fortemente la tradizione della cucina napoletana ed inventare un nome che evochi tutto questo.

ISCRIZIONE
La  partecipazione è aperta ad Architetti, interior designer, grafici, artisti, studenti delle suddette materie/facoltà che al momento dell’iscrizione al concorso non abbiano compiuto il 35° anno di età. I partecipanti devono compilare la scheda di iscrizione scaricabile dal sito.

DOWNLOAD
scarica i materiali nell’area [download]

FAQ
Fino al 07 ottobre i partecipanti potranno effettuare qualsiasi genere di domanda scrivendo all’indirizzo associazioneloa@gmail.comle risposte verranno pubblicate nell’apposita sezione [faq]

GIURIA
In giuria due designer di fama internazionale, Alessandro Mendini e Riccardo Dalisi, e per gli aspetti legati al marketing il general manager di Laurenzi consulting  Dario Laurenzi.

PREMIO
Il vincitore riceverà un premio di € 3.000,00 euro. La FUD srl in qualità di Ente Banditore, sentita la giuria, potrà assegnare a sua insindacabile discrezione premi speciali di 1.000,00 euro l’uno. Al vincitore è offerto un viaggio aereo a Londra e soggiorno per 2 persone, affinché possa partecipare all’inaugurazione del locale.