chi siamo//

 

L.O.A. è un associazione culturale nata in Campania nel 2012 da esperti nel campo della progettazione e della formazione.  L’associazione ha come obiettivo la diffusione della cultura Architettonica proiettandosi oltre l’architettura stessa, oltrepassando i limiti della disciplina, reinterpretando il ruolo dell’architettura e rispondendo alle costanti richieste della società contemporanea di competenze inter-disciplianari e trasversali.

L.O.A. vuole andare oltre l’architettura attraverso l’ideazione e l’organizzazioni di attività culturali – workshop, convegni, viaggi, formazione, etc. – rivolti non solo agli architetti ma anche a tutti quei soggetti che svolgono un ruolo centrale nei processi di trasformazione delle nostre città e del nostro territorio.

L.O.A. ha ideato ed organizzato:
il concorso internazionale LORO DI NAPOLI, Napoli a Shanghai, con l’Ordine degli Architetti di Napoli, in collaborazione con l’ACEN, Associazione Costruttori Edili Napoli, e con il supporto della Università Tonjin di Shanghai, Unione Industriali di Napoli, Comune di Napoli, Regione Campania, I.C.E., Istituto Italiano di Cultura di Shanghai.

L.O.A. ha organizzato, per conto della società FUD srl:
NapoliFUD design contest per uno spazio commerciale  dedicato al cibo napoletano, da realizzarsi a Londra. Un’iniziativa che ha messo in gara giovani autori di progetti per la realizzazione del primo punto vendita di questa neonata azienda italiana nel settore della gastronomia.

I soci fondatori di L.O.A. hanno organizzato e coordinato numerosi workshop di progettazione, tra questi:

Lab08,  organizzato da InArch Salerno, Salerno, 22/26 giugno 2008;


WinP 07_SISTEMA COSTA SUD organizzato da InArch Salerno, in collaborazione con Fareturismo, Salerno, 14/17 marzo 2007;

project room 2004. le forme dell’abitare negli scenari urbanistici della città di Salerno”, Salerno, 4/14 ottobre 2004;

Spazi per l’acclimatazione, Mostra d’Oltremare, EDILMED 2003, Napoli, 16/18 maggio 2003.

soci fondatori di L.O.A.:
Agostino Granato, presidente, architetto progettista
Giancarlo Covino, tesoriere, architetto, grafico, designer
Giovanni Aurino, consigliere dell’associazione, architetto progettista